ImpattoZero nasce dalla volontà di perpetuare la mission intrapresa con “MondoMigliore”, un marchio dedicato alla sostenibilità, tramite la produzione di energia dalle fonti rinnovabili, il desiderio di migliorare il migliorabile.
Negli anni passati abbiamo sostenuto la scelta delle fonti rinnovabili ed ora continuiamo aggiungendo il know how dell’efficienza energetica all’agricoltura tramite la tecnologia acquaponica.
A partire dalle pregresse esperienze aziendali, tramite le conoscenze tecniche e di system integration, si è deciso di dare vita al progetto di Agricoltura 2.0, creando un nutrito staff di esperti che danno vita all’azienda.
Ci accomuna la volontà di fare bene e di creare una realtà che migliori il rapporto dell’uomo con l’ambiente, riducendone l’impatto e la sua impronta ecologica (carbon foot print). La volontà, di rendere il cibo accessibile per tutti senza contaminazioni, di non trasportarlo con motori a scoppio, di aumentare l’utilizzo della biodiversità in agricoltura, di dare un giusto compenso ai produttori ed un giusto prezzo ai consumatori.
La competizione Alimenta2Talent 2014 ci ha dato lo spunto per delineare un progetto complesso, più dettagliato di ciò che pensavamo di voler e poter fare all’inizio.

Davide Balbi
Founder & General Director
Project Manager in TIM (una world wide 100), Senior Consultant in Siebel (Nasdaq 500-fast growing company) ha collaborato con Centrosolar ed Energiebau nel settore delle rinnovabili.