L'azienda


Mission e vision

La nostra mission è ridare all’agricoltura la naturalezza e la redditività di cui ha bisogno.

Utilizzando la tecnologia acquaponica e creando un ecosistema organico in simbiosi tra pesci e piante, otteniamo l’agricoltura più redditizia esistente. La tecnica di coltivazione Acquaponica è riconosciuta della Commissione europea come il futuro dell'orticultura comunitaria.

Con il nostro modello di business, miglioriamo il migliorabile, abbattendo costi, che oggi sono rappresentati per ben oltre il 70% dalla rivendita e dalla logistica, creando l’interazione tra l’agricoltore ed il cliente Un rapporto diretto e tecnologico tra produttore e consumatore tramite la possibilità di scegliere (sovranità alimentare) da un catalogo di biodiversità, cosa farsi coltivare (agricoltura su richiesta).

Cerchiamo agricoltori che vogliano cambiare, migliorarsi innovandosi in modo naturale utilizzando l’ecosistema organico per soddisfare la domanda dal mercato, con un piano di coltivazione on demand della biodiversità esistente.
Continuiamo nella nostra mission dando la possibilità agli agricoltori di coltivare in urban farms, recuperando capannoni industriali dismessi, su tetti o in serra.

I nostri destinatari

1)  Consumatori sempre più attenti alla qualità del cibo in termini di gusto e benessere ed alla sua continua disponibilità in tempi rapidi e a basso impatto ambientale;

2)  Proprietari/gestori di assets immobiliari dismessi o sottoutilizzati ed imprenditori alla ricerca di nuove opportunità di reddito attraverso la produzione e la vendita di ortofrutta, pesce e/o floricoltura.


Competenze e background

ImpattoZero nasce dalla volontà di perpetuare la mission intrapresa con “MondoMigliore”, un marchio dedicato alla sostenibilità, tramite la produzione di energia dalle fonti rinnovabili, il desiderio di migliorare il migliorabile.

Negli anni passati abbiamo sostenuto la scelta delle fonti rinnovabili ed ora continuiamo aggiungendo il know how dell’efficienza energetica all’agricoltura tramite la tecnologia acquaponica.

A partire dalle pregresse esperienze aziendali, tramite le conoscenze tecniche e di system integration, si è deciso di dare vita al progetto di Agricoltura 2.0, creando un nutrito staff di esperti che danno vita all’azienda.

Ci accomuna la volontà di fare bene e di creare una realtà che migliori il rapporto dell’uomo con l’ambiente, riducendone l’impatto e la sua impronta ecologica (carbon foot print). La volontà, di rendere il cibo accessibile per tutti senza contaminazioni, di non trasportarlo con motori a scoppio, di aumentare l’utilizzo della biodiversità in agricoltura, di dare un giusto compenso ai produttori ed un giusto prezzo ai consumatori.

La competizione Alimenta2Talent 2014 ci ha dato lo spunto per delineare un progetto complesso, più dettagliato di ciò che pensavamo di voler e poter fare all’inizio.

Competenze e background Acquaponica

Davide Balbi
Founder & General Director

Project Manager in TIM (una world wide 100), Senior Consultant in Siebel (Nasdaq 500-fast growing company) ha collaborato con Centrosolar ed Energiebau nel settore delle rinnovabili.


     JLENIA FORTUNA
     Amministrazione
     info@agricoltura2punto0.it


     SARA IACOBELLI
     Junior Project Manager
     s.iacobelli@agricoltura2punto0.it     
     +39 3920510698


     SILVIA MAGNA
     Giornalista
     info@agricoltura2punto0.it


     FILIPPO MALLOZZI
     Ingegnere civile
     info@agricoltura2punto0.it


     RENZO ARMELLIN
     Ingegnere elettrico
     info@agricoltura2punto0.it


     ATTILIO POLI
     Responsabile posa in opera impianti
     info@agricoltura2punto0.it


     Geom. GIOVANNI COMPAGNONE
     Responsabile di cantiere
     info@agricoltura2punto0.it


     JACOPO FRESTA
     Aquaponic economist
     info@agricoltura2punto0.it


     SERGIO GIANNITTELLI
     Agronomo
     info@agricoltura2punto0.it


     ALBERTO PIERATTINI
     Dottore in Scienze Ambientali marine
     info@agricoltura2punto0.it


     FABRIZIO TRIGILA
     Project Manager
     info@agricoltura2punto0.it

LASCIA I TUOI DATI PER RICEVERE UNA CONSULENZA GRATUITA